A seguito della comunicazione da parte di GS Alpi, comitato organizzatore della prima tappa del Nalini Road Series, relativa allo spostamento della Granfondo Laigueglia al 23 maggio 2021, i coordinatori del Circuito hanno deciso di proporre ai propri iscritti l’opzione di congelamento dell’abbonamento al 2022.
Attualmente alcune manifestazioni cicloamatoriale si stanno svolgendo regolarmente, con notevole sforzo da parte degli organizzatori, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, tuttavia il calendario del circuito ha registrato diversi cambiamenti, vedendo una maggiore concentrazione di eventi verso fine stagione.
“L’elenco del CONI dà la possibilità alle organizzazioni di richiedere gli appositi permessi, ma poi la decisione finale spetta alle questure, prefetti ed Enti Locali” ha dichiarato a questo proposito il vicepresidente Acsi Emiliano Borgna “ Devo dire che in linea generale tutti cercano di assecondare questo tipo di eventi, ma fino che la situazione sanitaria non si stabilizza, bisogna anche capire che le cose possono mutare velocemente, come nel caso della Laigueglia».
Il Circuito è un progetto sportivo serio e a lungo termine, ma al momento non è possibile fare alcuna previsione su eventuali ulteriori modifiche del calendario. Rimane la piena volontà di proseguire e di reagire con ottimismo costruttivo allo stallo in cui versa il settore amatoriale, in attesa di segnali di un concreto miglioramento della situazione.
Elena Pellegrini
Press Office NRS 2021
press@naliniroadseries.com