A CERVIA CON LA VIA DEL SALE PER LA DECIMA TAPPA NRS

Home News Comunicato nr° 17

Decima tappa del Circuito, la Granfondo Via Del Sale accoglierà i suoi ciclisti già a partire da venerdì 8 ottobre per una 3 Giorni interamente dedicata alla passione per la bicicletta. Gli oltre 3000 iscritti dovrebbero trovare anche un meteo favorevole e Cervia, il suo mare e la sua ospitalità faranno il resto. “Applicazione rigorosa del protocollo Covid-19 e grande attenzione alla sicurezza dei partecipanti sono punti fermi, ma la Via del Sale rimane una grande festa, nata per celebrare il ciclismo amatoriale, nonostante le limitazioni e le difficoltà del momento” ha dichiarato il patron Claudio Fantini “Per questo, come ogni anno, il programma di eventi copre l’intero fine settimana. Ricordo la conferenza stampa di sabato, con tanti ospiti del mondo del ciclismo e non solo. Presenti il vice-presidente Acsi Emiliano Borgna e la campionessa lituana Edita Pucinskaite”.

"Siamo certi che la 24° edizione permetterà a tutti i partecipanti di respirare quell'aria magica che Cervia ha sempre regalato” ha commentato Borgna “Forse per la tipicità del territorio e delle sue saline, ma anche per la grande macchina organizzativa, che è in cabina di regia a questa manifestazione, dove i partecipanti sono i benvenuti in una terra che è sinonimo di sport e di ciclismo in particolare.

Un evento a 360 gradi, che comprende anche l'area expo e la consueta organizzazione tipica dei grandi eventi. Nel rispetto di tutte le disposizioni, ma con la solita aria di festa e di grande evento tipico di questa manifestazione, che da anni è una tra le più importanti sul territorio nazionale, ma che, come in passato, ha richiamato anche grande attenzione da parte degli stranieri".

Per consultare le classifiche del circuito, aggiornate alla 9° prova: www.naliniroadseries.com sezione CLASSIFICHE.

Elena Pellegrini
Press Office NRS 2021
press@naliniroadseries.com