3 NUOVE GARE PER IL NALINI ROAD SERIES 2021

Home News Comunicato nr° 14

È ufficiale: la formazione del NRS 2021 si ricompatta e torna ad annoverare nel suo carnet 12 prove. Ad integrare le uscite di scena di Liotto, Marcialonga e Green Fondo di Paolo Bettini, altrettante formidabili gare, selezionate sulla base delle qualità organizzative e soprattutto delle date, compatibili con il calendario in essere. Dopo l’appuntamento dei mostri sacri Gavia e Mortirolo del 27 giugno, si attenderà dunque il 17 luglio per pedalare attraverso gli scenari spettacolari della Nova Eroica Buonconvento, appuntamento per bici da corsa moderne, bici gravel e da ciclocross. Una manifestazione in puro stile Eroica, per assaporare il fascino delle strade bianche della Toscana (https://eroica.cc/it/nova-eroica) scegliendo fra il percorso lungo da 130 km, il medio da 87 km o il cicloturistico da 62 km.

Il 29 agosto il Circuito ha scelto la gara di Patron Paolo Marrucci, ancora in terra toscana, nella suggestiva cornice di San Gimignano, con due percorsi, quello di 115 chilometri e 1800 metri di dislivello e quello di 82 chilometri con circa 1143 metri di dislivello (www.granfondodellavernaccia.it). Chiude il Circuito la Gran Fondo Leopardiana, spostata al 31 ottobre, come splendido epilogo di stagione. A Recanati (Macerata), location di grande fascino che completa il trittico marchigiano, ci saranno grandi novità sui percorsi, in via di definizione, che però, anticipazione assoluta, faranno di certo conquistare alla manifestazione il soprannome di Piccola Liegi – Bastogne – Liegi.

Intanto l’appuntamento con la quinta tappa è fissato per il 27 giugno con la Granfondo Gavia e Mortirolo di patron Vittorio Mevio. Si informa che la scelta del percorso può essere effettuata durante la gara.

Elena Pellegrini
Press Office NRS 2021
press@naliniroadseries.com