Archiviata con successo la tappa marchigiana di San Benedetto del Tronto, è la volta di una delle gare più attese nel calendario NRS 2022.
Si tratta della Tre Giorni Squali Trek, evento organizzato dal Velo Club Cattolica e dal Ciclo Team 2001 Gabicce Mare con il coordinamento di Filippo Magnani.
La 7° Squali Trek, evento targato ACSI, ha scelto di proporre un format in grado di soddisfare le esigenze di tutti, con numerosi appuntamenti in programma già da venerdì 13 maggio, oltre alla gara regina di domenica.
Sono attesi quasi 3000 ciclisti, 700 società e atleti provenienti da 12 nazioni: Canada, Stati Uniti, Brasile, Regno Unito, Svizzera, Lussemburgo, Germania, Belgio, Francia, Polonia, Spagna e San Marino.
Domenica 15 maggio saranno Squali per un giorno, schierati in griglia d’onore: Letizia Paternoster, Davide Cassani, Michele Pirro, e i pro Manuel Tarozzi, Alessandro Fedeli, Giovanni Carboni e Matteo Malucelli.
Presente alla partenza per godersi la giornata di sano agonismo insieme ai corridori anche il vicepresidente ACSI Emiliano Borgna, da sempre a fianco del C.O. della Squali Trek e figura di riferimento del movimento amatoriale italiano.
Due i percorsi proposti: il medio, 85 km e 1393 m di dislivello, e il lungo, 128 km e 2020 m di dislivello.
Torna a furor di popolo il maxi ristoro, previsto a Gabicce Mare, a base di birra, piadina e “rustida” di sardoncini preparati dalle sapienti mani dei bagnini che chiuderà nel migliore dei modi una fantastica domenica di sport e di condivisione per tutti.
Elena Pellegrini
Press Office NRS 2022
press@naliniroadseries.com